RIMUOVERE I DENTI DEL GIUDIZIO / TERZI MOLARI INCLUSI IN UN SOLO GIORNO? SÌ, È POSSIBILE!

Valentino Vellone

L’obiettivo è che il paziente risolva il problema in meno di 6 ore. Come è possibile? Con un servizio altamente personalizzato e organizzato, tutto viene studiato prima dell’intervento chirurgico di disinclusione ed estrazione dei denti del giudizio inclusi / terzi molari.

La procedura si effettua in anestesia locale.

Il recupero è pressoché immediato. si possono riprendere le normali attività il giorno seguente ad eccezione dell’attività fisica intensa che richiede 7-10 di stop.

Indicazioni per l’estrazione dei denti del giudizio/terzi molari:

1. Dente del giudizio / terzo molare parzialmente estruso o incluso (mesioangolato) a contatto con il secondo molare, il quale può provocare una carie distale al secondo molare. Questa inclinazione mesiale provoca un’esposizione radicolare del secondo molare e una difficile igiene della zona, che porta alla formazione della placca dentaria e conseguente formazione della carie dentaria al secondo molare. I denti del giudizio / terzi molari devono essere estratti in queste situazioni per preservare il secondo molare. In alcuni casi non è possibile conservare il secondo molare che viene estratto.

2. Dente del giudizio / terzo molare con carie o lesione periapicale, segni di rizolisi del dente o frattura della radice sono indicazioni all’estrazione del dente.

3. I denti del giudizio/terzi molari associati a tumori o cisti odontogene

4. I denti del giudizio/i terzi molari si trovano in un’area anatomica che sarà sede di successivo intervento chirurgico e che potrebbero interferire con la corretta esecuzione della stessa, come ad esempio in caso di interventi di chirurgia ortognatica. L’estrazione dei denti del giudizio/terzi molari fa parte del protocollo di chirurgia pre-ortognatica.

5. Due episodi di pericoronite sono indicazioni per l’estrazione dei denti del giudizio/terzi molari.

Se hai domande, mettiti in contatto con il nostro team!

Lascia un commento

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp
it_IT