Chi sono

Curriculum Vitae

Il Dott. Valentino Vellone si è specializzato presso la scuola di Chirurgia Maxillo – Facciale dell’Università “Sapienza” di Roma (direttore Prof. Giorgio Iannetti prima e il Prof. Valentino Valentini successivamente) con voto 70/70 e lode. 
Dal 2020 è Dirigente Medico presso la S.C. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale “S. Maria” di Terni.
Dottore di Ricerca, XXXIV ciclo in “TECNOLOGIE INNOVATIVE DELLE MALATTIE DELLO SCHELETRO, DELLA CUTE E DEL DISTRETTO ORO-CRANIO-FACCIALE” presso l’Università degli studi di Roma “Sapienza”.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Sapienza” di Roma con voti 110/110.
La sua attività clinica e di ricerca abbraccia tutti gli aspetti della Chirurgia Maxillo – Facciale con particolare attenzione alle patologie dell’articolazione temporo-mandibolare (collaborando da anni con il Prof. Piero Cascone) e delle malformazioni dento-scheletriche maxillo-facciali.
Autore e Co-Autore di più di 50 pubblicazioni nazionali ed internazionali indexate su PubMed 

Co-Autore di un libro su "Grande Rialzo di Seno Mascellare e Chirurgia Endoscopica Funzionale Rinosinusale" (Verduci, 2019)

Co-Autore di due capitoli in "Le vie della rinoplastica - Filosofie a confronto" (ActaMedica, 2021) tradotto anche in Inglese "The Ways of Rhinoplasty"

Co-Autore del capitolo  "Northern Mediterranean Nose Correction: Italian Experience—Open Approach" in "Mediterranean Rhinoplasty (Springer, 2022)

Consulente Tecnico d'Ufficio civile e penale per il Tribunale di Latina


Socio della seguenti società scientifiche:

  • SICMF (Società Italiana di Chirurgia Maxillo – Facciale),
  • SIME (Società Italiana di Medicina Estetica),
  • EAFPS (The European Academy of Facial Plastic Surgery),  
  • AICEFF (Associazione Italiana di Chirurgia Estetica e Funzionale della Faccia – Italian Association of Facial Plastic Surgery)

dott. vellone valentino
dott. vellone valentino

Sinossi Curriculare:

Il nostro Team

Diletta Angeletti

Specialista in Otorinolaringoiatria

La Dott.ssa Diletta Angeletti è un’otorinolaringoiatra. Laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, ha conseguito con Lode la specializzazione in Otorinolaringoiatria presso L’Università Sapienza di Roma. Durante il suo percorso si è dedicata nello specifico alla diagnosi e cura delle Apnee del Sonno e alla Roncopatia, frequentando Corsi di Aggiornamento e Formazione presso i migliori Ospedali. In Ortognatica Roma si occupa della gestione del paziente con apnee del Sonno dalla diagnosi mediante Polisonnografia all’impostazione dell’iter terapeutico clinico e/o chirurgico.

Pubblicazioni Scientifiche, Monografie e Capitoli di libro